Farm cultural park - Favara (AG)
4 -18 settembre 2020
Evento 17 settembre 2020
Nelle riviste ci sono belle fotografie di edifici, ma mancano sempre le persone. Come se l’uomo fosse un intruso nell’architettura.
Per ribaltare questa logica, AIAC e PresS/Tfactory hanno lanciato una call e hanno realizzato a Favara presso la Farm Cultural Park, in occasione del South Italy Architecture Festival (SI ARCH FEST), uno spazio espositivo dedicato alle persone dove sarà sottolineato il concetto PEOPLE FIRST IN ARCHITECTURE.
Il progetto 'Via Roma - Storia di un progetto dopo gli architetti' che è un lavoro fotografico del 2016 che racconta il progetto di riqualificazione di alcune vie del centro cittadino di Diano Marina realizzato dallo Studiorossi+Secco è sono risultato fra i progetti selezionati e verrà quindi esposto in quella sede.
L’organizzazione del festival esporrà una piccola parte delle fotografie e ha chiesto ai selezionati di predisporre per l’occasione un video che in un minuto racconti il lavoro presentato.
il video è disponibile nella sezione video di questo sito e comunque la link youtube: https://youtu.be/DKF8vRqM14g
Il progetto fotografico è presente nella sezione progetti di questo sito a questo link: marcellocamporafotografie.it/via-roma-storia-di-un-progetto-dopo-gli-architetti-2016.html